innesti
(pan/orama)
quando attraversi questi posti, dove la visione della natura è immersiva e totalizzante, si è attratti più dal panorama che dal paesaggio. quando poi dalla visione diretta ed estasiata dell’occhio si passa a quella mediata dalla macchina fotografica, si abbandona la percezione estetico/scenografica per cercare invece nel paesaggio quell’identità culturale che lo connota.
queste immagini non pretendono di spiegare nulla, ma registrare, attraverso una semplice osservazione nell'arco di sette anni, una mutazione.
morcone (bn), la montagna-tre cantoni, 2015/2018/2021
(con tre 'innesti' di guendalina)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|