attraversando posti come questi, dove la visione della natura è immersiva e totalizzante, si è immediatamente attratti dal panorama più che dal paesaggio.
quando poi dalla visione estasiata dell’occhio si passa a quella meno ‘romantica’ di un apparecchio fotografico, si abbandona la percezione estetico/scenografica per rintracciare invece nel paesaggio quell’identità culturale che lo connota e che, nel tempo, spesso l’abbandona.
queste immagini, in particolare, non pretendono di dimostrare nulla, ma intendono semplicemente registrare una mutazione avvenuta nell'arco temporale di sette anni.
morcone (bn), la montagna-tre cantoni, 2015/2018/2021
(con cinque 'innesti' di guendalina)
ITA - Informativa sui cookies • Questo sito internet utilizza la tecnologia dei cookies. Cliccando su 'Personalizza/Customize' accedi alla personalizzazione e alla informativa completa sul nostro utilizzo dei cookies. Cliccando su 'Rifiuta/Reject' acconsenti al solo utilizzo dei cookies tecnici. Cliccando su 'Accetta/Accept' acconsenti all'utilizzo dei cookies sia tecnici che di profilazione (se presenti).
ENG - Cookies policy • This website uses cookies technology. By clicking on 'Personalizza/Customize' you access the personalization and complete information on our use of cookies. By clicking on 'Rifiuta/Reject' you only consent to the use of technical cookies. By clicking on 'Accetta/Accept' you consent to the use of both technical cookies and profiling (if any).